fbpx
Come risolvere La disfunzione erettile
Salute

Come risolvere il problema della disfunzione erettile

Ad un certo punto della sua vita, un uomo potrebbe avere difficoltà a raggiungere o mantenere un’erezione. I problemi di erezione si verificano quando non è possibile raggiungere o mantenere un’erezione sufficientemente solida da avere rapporti sessuali. Per la maggior parte degli uomini, questo problema si verifica occasionalmente e non è un problema serio. Tuttavia, se non riesci a raggiungere l’erezione più volte, potresti avere un problema di salute che richiede cure mediche. I problemi di erezione sono noti anche come: disfunzione erettile, impotenza e disfunzione sessuale.

Come risolvere la disfunzione erettile

Una volta individuata la gravità e la causa del disturbo, la disfunzione erettile diventa facile da trattare. Le opzioni per il trattamento possono includere: farmaci iniettati nel pene, farmaco iniettato nell’uretra, farmaci presi per via orale e chirurgia. Molte delle cause fisiche dei problemi di erezione sono legate alle scelte di vita.

Si consiglia di prendere in considerazione le seguenti modifiche: non fare uso di tabacco, bere meno alcol, riposarsi maggiormente e fare una dieta sana. Se i cambiamenti nel tuo stile di vita non riducono i sintomi, contatta il tuo medico per trovare la causa principale. Il medico esaminerà il tuo pene, il retto e la prostata così come la funzione del tuo sistema nervoso; inoltre, ti chiederà anche degli attuali problemi di salute e quando i sintomi iniziano.

Per prevenire i problemi di erezione, oltre ad eseguire una dieta sana, esegui sport regolarmente, in quanto la salute circolatoria diventa fondamentale nella prevenzione. Un modo comune per migliorare il flusso di sangue è attraverso l’esercizio. Alcuni esercizi includono: corsa, bicicletta, nuoto e aerobica. Una dieta corretta che evita i grassi, lo zucchero in eccesso e l’alto numero di sali è altrettanto importante. Condizioni di salute croniche, come il diabete o le malattie cardiache, possono essere causa di problemi di erezione.

 

SCOPRI BIO TAURO

 

Un’altra causa potrebbe essere dovuta ai farmaci prescritti. Dovresti consultare il tuo medico per ulteriori metodi di prevenzione se queste malattie sono presenti. Una storia di problemi di salute mentale o problemi con alcol o droghe può richiedere un trattamento specifico. È importante notare che la disfunzione erettile è un problema comune e può accadere negli uomini di tutte le età.

Sebbene possa essere un’esperienza difficile, esistono trattamenti efficaci disponibili in commercio. Ad esempio, l’arginina è un amminoacido naturalmente presente nel corpo, aiuta a produrre l’ossido nitrico, che rilassa i vasi sanguigni per facilitare il successo dell’erezione ed è essenziale per un funzionamento sessuale sano. Uno studio ha dimostrato che la L’arginina combinata con picnogenolo, un prodotto vegetale dalla corteccia degli alberi, ha ripristinato l’abilità sessuale all’80% dei partecipanti dopo due mesi. Altre terapie alternative pensate per aiutare la disfunzione erettile, includono integratori di zinco, il ginseng indian e il biloba. E’ possibile risolvere questo tipo di patologia anche con il deidroepiandrosterone (DHEA), che è un ormone naturale prodotto dalle ghiandole surrenali. Può essere convertito in estrogeni e testosterone nel corpo.

 

SCOPRI BIO TAURO

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *