fbpx
integratori alimentari naturali
Benessere

Come stare bene con gli integratori alimentari naturali

Normalmente, una dieta bilanciata ed equilibrata, come ad esempio quella mediterranea dovrebbe essere sufficiente per apportare al nostro corpo la giusta dose di vitamine, sali minerali ed elementi necessari per il benessere della nostra persona. A volte però a causa dello stress, di una vita caotica, del lavoro, di uno sconvolgimento interno e/o esterno, non riusciamo tramite la dieta ad assumere i nutrienti di cui abbiamo bisogno impattando in maniera negativa sull’organismo. Una dieta scorretta può infatti causare stanchezza, insonnia, sbalzi d’umore e tutto ciò è causato spesso dalla carenza di vitamine ed elementi nutritivi.

Quando si parla di integratori alimentari naturali non si fa comunque riferimento a dei sostituti della dieta, ma appunto ad un’integrazione che fornisce aiuto al nostro organismo e corpo.

Dove trovare degli ottimi integratori naturali

Questi integratori si possono trovare nei negozi specializzati, nelle erboristerie e in alcune farmacie e supermercati e in genere hanno tutto un effetto particolarmente benefico, non necessitano di ricetta e possono essere acquistato semplicemente. Si presentano in varie forme e possono essere trovati come pastiglie, capsule, liquidi, creme o polveri. A seconda degli elementi e nutrienti al loro interno possono avere diversa efficacia, alcuni agiscono sulla digestione, altri sul sonno, altri sulla concentrazione, insomma è sempre bene informarsi per poter scegliere l’integratore più adatto a noi.

Chiaramente gli integratori non son prodotti magici che fin dal primo utilizzo garantiscono risultati stupefacenti, necessitano infatti di acquisire familiarità con il prodotto, di usarlo per un certo periodo seguendo sempre il foglietto illustrativo per aver degli effetti visibili. Dunque è bene evitarne un uso improprio ed utilizzarli solo quando vi è un vero bisogno, senza mai abusarne.

Uno tra gli integratori che hanno particolare beneficio sul corpo è il Reishi Ganoderma, a base di estratto di reishi e inulina. Questo integratore naturale viene utilizzato per la perdita di peso, stimolo delle difese naturali e combattere così spossatezza, stress e riequilibrare la nostra flora alimentare e dunque l’equilibrio dell’organismo. Va, tra le tante proprietà, anche a regolare e ridurre il colesterolo, riequilibrare la pressione sanguigna e funge anche come antiossidante.

 

SCOPRI L’INTEGRATORE REISHI

 

Il Reishi, che costituisce appunto l’integratore, è un fungo che si trova sugli alberi in Cina, nelle zone costiere così tutto e vanta delle proprietà benefiche sulla salute da secoli, oltre ad essere considerato come uno dei migliori tonici in circolazione.

Questo integratore si presenta in semplici capsule, una confezione ne contiene 60 e generalmente ha la durata di un mese. L’assunzione va effettuata tra i 10 e i 30 minuti prima di colazione e poi prima di pranzo permettendo quindi di effettuare un’integrazione perfetta con la dieta normale. Dunque un integratore salutare, naturale e dai benefici invidiabili che permette tramite l’assunzione di due semplici capsule al giorno di recuperare la vitalità e l’energia persa tra stress e giornate caotiche.

 

SCOPRI L’INTEGRATORE REISHI

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *